Bere Troppo Fa Male...Anche l'Acqua! Scopriamo Perchè!

19 Settembre 2017   07:00  

Si legge da tutte le parti: bere acqua è importantissimo e più si beve, più si dovrebbe bere. 

Ed ecco che arriva la smentita, da uno studio di esperti di San Francisco di One Medical che concludono addirittura di moderarsi.

COS'E' LA SETE?

Abbiamo sete quando i livelli di sodio sono alti, allora il cervello informa il corpo che ha sete. Ma bere troppo porterebbe a problemi renali o cardiaci.

PERCHE'?

L'acqua è indispensabile per la pelle, il sistema immunitario e soprattutto per idratarci. Il nostro corpo è una macchina perfetta, ci fa capire con lo stimolo della sete quando è necessario bere acqua e piccole quantità bastano per idratarsi.

La presenza di sodio nell'organismo è rilevato perfettamente rilevato dal nostro organismo, il bisogno di bere aumenta ad esempio con un'intensa attività sportiva, quindi è necessario aumentare la dose normale se si effettua un allenamento particolarmente intensivo o una maratona.

COSA SUCCEDE SE SI BEVE TROPPO?

In altri casi non sarebbe affatto utile, perché si può determinare anche un grande assorbimento di aria nel corpo. Tutto ciò può provocare sintomi allo stomaco, nausea, vomito e debolezza muscolare.
Solitamente gli esperti raccomandano di bere nel corso della giornata tenendo conto anche del peso e dell’attività fisica svolta. Un segnale che può indicare se si sta esagerando con il consumo di acqua è quello mandato dalla vescica consistente nel bisogno continuo di urinare. Così facendo la vescica potrebbe dare il segnale di andare in bagno molto più di quanto ne avremmo bisogno veramente.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore