5 Segreti per far Durare una Coppia in Eterno

10 Ottobre 2017   07:24  

Sognate di vivere un amore da favola? Intenso, passionale, ma che duri tutta la vita?

Bhè quando lo trovate, è importante anche essere consapevoli dei piccoli sacrifici per far funzionare una storia ed anche conoscere dei piccoli segreti per far sì che questo avvenga.

1 - CURARE INTERESSI INDIVIDUALI

Avere una storia solida e soddisfacente non vuol dire non curare le proprie passioni, il contrario.

Un partner sicuro di sè che vi incita a prendervi cura di voi e curare i vostri interessi, vuole in vostro bene, requisito fondamentale per far durare una storia.

2 - NON RINFACCIARE NULLA DI QUELLO CHE FA L'ALTRO

La regola forse più difficile da seguire: non cadere nella tentazione del "te l'avevo detto" oppure "lo sapevo" io, è difficilissimo.

Eppure giudicare continuamente l'altro logora il rapporto, fa entrare in una spirale negativa che diventerà sempre più complicato spezzare.

Quando capita di litigare, piuttosto che dire qualcosa di cui pentirsi, meglio cercare di calmarsi, anche allontanandosi temporaneamente. Una passeggiata, sarà certamente d',aiuto come un caffè con un'amica.

Una volta riportata la calma, cerca di capire quanto del tuo rancore e rabbia è causa dell'altro e quanto invece è causato da tua frustrazione personale.

3 - L'ALTRO NON TI LEGGE NEL PENSIERO

Aspettare che l'altro capisca quali sono i tuoi bisogni e ti aiuti a soddisfarli, non è un modo sano di interagire: crea aspettative inesistenti che difficilmente verranno realizzate.

Parla invece in modo semplice e chiaro di quali sono le tue necessità, fallo senza rabbia o astio, pensando che l'altro sarà felice di venirti incontro.

4 - IL TUO TEMPO SOLO PER TE

Se quello che ti piace ti porta temporaneamente lontano da lui, pensa alla soddisfazione personale che ricevi dal prenderti i tuoi spazi, la realizzazione personale che non va mai sacrificata per nessuna donna o uomo al mondo.

Prendere del tempo per te non vuol dire abbandonarlo, ma solo conquistare la propria individualità: prima di essere coppia siamo persona.

Le esperienze fatte individualmente, riportate all'intero della coppia, possono solo arricchirle.

5 - DIVERTIRSI INSIEME

Se ci si diverte insieme, si ha più voglia di stare insieme, cresce la complicità ed anche l'ironia, chiave fondamentale per mantenere un rapporto.

Con la routine quotidiana può sembrare difficile, ma è bene prendersi sempre del tempo di qualità da passare insieme divertendosi.

La risata, riscoprire l'umorismo dell'altro, può riportarvi anche indietro con la mente a scovare i motivi per cui siete diventati coppia.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore